domenica 9 novembre 2008

-- Scienze in piazza

Martedì 11 novembre in Piazza Plebiscito i docenti della facoltà terranno lezioni accessibili a tutti trattando argomenti semplici, che trovano riscontro nella vita quotidiana, per spiegare cos'è la ricerca e perchè lo stato dovrebbe finanziarla. Saranno inoltre illustrate le conseguenze della legge 133 sulla formazione dei giovani e conseguentemente sul futuro e lo sviluppo dell'Italia. L'iniziativa prende il nome di " Le scienze in Piazza" e le riporto il comunicato ufficiale:

"La Facoltà di Scienze della Federico II porta tra la gente il proprio mondo quotidiano, fatto di ricerca, studio e lezioni, per condividere un patrimonio di tutti che rischia di sparire sotto un'ondata di tagli indiscirminati previsti dalle recenti Finanziarie. La giornata prevede interventi di Studenti, Ricercatori (precari e non), Tecnici e Docenti su temi scientifici di impatto nella vita quotidiana, aperti alle domande della cittadinanza."

Si svolgeranno anche semplici esperimenti di fisica, chimica, biologia, etc. Inoltre studenti, ricercatori e docenti sono a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo di domanda.

Nessun commento: